Gengive Sane
Salute profonda
La procedura punta ad eliminare le tasche gengivali profonde e i batteri che vi albergano
Tempi ridotti
Lavoro concentrato in poche sedute per un risultato duraturo nel tempo e un rapido benessere

Indolore
L'approccio è totalmente indolore grazie ad un’innovativa tecnica di anestesia computerizzata
Recupero Osseo
Questa tecnica consente di preservare l'osso naturale e di recuperare quello decalcificato
Osserva i Sintomi
Agire subito e salvai tuoi denti
Se noti sanguinamento, gonfiore o recessione delle tue gengive, alitosi persistente, mobilità o spostamento dei denti è arrivato il momento di agire e anche in fretta. Questi segnali hanno un’estrema importanza e sottovalutarli potrebbe portarti a compromettere la salute della tua bocca. Le patologie gengivali, se non trattate, possono progredire fino a causare la perdita dei denti.
- Sanguinamento
- Denti mobili
- Recessioni gengivali
- Alitosi persistente
Le tue gengive.. in salute
La mobilità e lo spostamento dei tuoi denti e il sanguinamento gengivale ti avvisano che qualcosa non va nella tua bocca. Perdere tempo può portare a danni estetici e funzionali con la perdita irrimediabile dei tuoi denti. La gengivite (infiammazione superficiale della gengiva) si trasforma in pochi anni in parodontite (infiammazione profonda della gengiva). La gengivite è completamente reversibile e non arreca danni al sostegno del dente, la parodontite crea danni irreversibili, distrugge il tessuto osseo di supporto del dente determinandone la perdita e può dare vita a fenomeni infettivi come gli ascessi parodontali. Purtroppo la parodontite è una patologia subdola e romane silente per diversi anni non avvisandoti della sua presenza, della quale potresti accorgerti troppo tardi. Rivolgersi ad un professionista della salute gengivale e parodontale è fondamentale per evitare danni irreparabili. Cosa aspetti? Contattaci adesso per una valutazione personalizzata del tuo caso.
- Pulizia Professionale
- Trattamento Parodontale
- Monitoraggio Personalizzato
Cosa devi sapere
Le patologie gengivali colpiscono il 63% della popolazione e spesso la persona malata rimane totalmente inconsapevole per anni. I pazienti che presentano malattie gengivali non diagnosticate e non curate sono quelli più ad alto rischio di disturbi cardiaci e cardiocircolatori.
- Valutazione accurata che tiene conto della tua storia medica
- Scansione 3D del volume osseo residuo per una terapia mirata
- Piano di mantenimento personalizzato
É ormai dimostrato scientificamente il legame profondo tra malattie gengivale e malattie metaboliche come il diabete mellito, l’obesità e l’ipertensione arteriosa. La buona notizia è che, contrariamente a quanto si pensava in passato, una diagnosi tempestiva garantisce la guarigione della maggior parte delle malattie gengivali tramite una terapia parodontale specifica, che tenga conto di tutti i fattori che fanno di ogni paziente un pianeta unico a se stante. É per questo che la personalizzazione della terapia è la chiave di volta che ci consente di garantire salute e benessere ai nostri pazienti.
Domande (e risposte) comuni
I primi segnali includono gengive arrossate, gonfie o che sanguinano durante lo spazzolamento. Anche l’alitosi persistente e la sensibilità dentale possono essere sintomi.
La parodontite è una patologia infiammatoria degenerativa che colpisce i tessuti di sostegno del dente (osso alveolare, legamento parodontale e gengive). Se non diagnosticata e curata correttamente può avere conseguenze funzionali ed estetiche disastrose portando alla perdita dei denti coinvolti.
La prevenzione inizia con una corretta igiene orale quotidiana e un’alimentazione attenta, ma solo un professionista specializzato può eseguire una diagnosi certa e impostare il percorso di cura ideale per la salvaguardia della tua salute orale.cemente eventuali problemi.
Il laser non apporta miglioramento nella cura della parodontite in termini di riduzione della carica batterica, di guadagno di salute dei tessuti molli gengivali e di rimozione del tartaro. Queste osservazioni sono condivise dai massimi esperti mondiali, sono state pubblicate sulle migliori riviste di parodontologia e fanno parte delle linee guida internazionali per la cura della parodontite. In sintesi, il laser è inutile ed inefficace nella cura della parodontite.
La pulizia dentale è una terapia di mantenimento e in caso di patologie come la parodontite non è sufficiente a fare guarire le gengiva in profondità ma deve essere preceduta da una terapia parodontale specifica, progettata su misura della patologia del paziente.
Rivolgiti ad una struttura odontoiatrica che si occupi di parodontologia, fissando una visita per una diagnosi certa e affidandoti alle cure specialistiche per la risoluzione del tuo problema.
È consigliato sottoporsi a una pulizia professionale in media ogni 6 mesi, ma il dentista potrebbe suggerire frequenze maggiori, in caso di predisposizione a problemi gengivali, o minori, in caso di una salute gengivale eccellente.