Implantologia

Mininvasività

Solo 5 mm per i nostri Impianti Short, gioielli di tecnologia determinanti in assenza di osso

Velocità

Intervento e Recupero più rapidi grazie all’utilizzo di una dima di inserimento stampata in 3D

Zero Dolore

Approccio mininvasivo, progettazione informatizzata e anestesia digitale rendono l’intervento indolore

Massima Sicurezza

Analisi volumetrica ossea, scansione digitale e rendering computerizzato esaltano l’accuratezza del risultato

Ascolta i Sintomi

La Mancanza di uno o più denti ti espone ad una serie di problematiche spesso sottovalutate.
La perdita di un dente non è solo un problema estetico che determina alterazioni del viso, ma compromette la masticazione e l’equilibrio occlusale con conseguenti asimmetrie posturali che determinano spostamento degli altri denti, perdita di supporto osseo, artrosi articolare. Le ripercussioni possono essere catastrofiche e recenti studi dimostrano come l’incidenza  e l’insorgenza ad età inferiori di patologie terribili come la Sindrome d’Alzeimher, la malattia di Parkinson e la demenza cerebrale siano correlate alla mancanza di uno o più denti.

Implantologia Mininvasiva

Il tuo dente in un’unica seduta grazie ad un innovativo sistema di implantologia orientato su estetica e funzione gnatologica. Precisione, affidabilità e resistenza sono comprovate da tecnologie avanzate. Progettazione tramite computer, inserimento veloce e indolore, posizionamento ad alta precisione grazie ad guida realizzata da una stampante 3D.

Cosa aspetti? Contattaci adesso per una valutazione personalizzata del tuo caso.

Cosa devi sapere

Se hai perso un dente il suggerimento è di AGIRE SUBITO. Se riconosci uno dei sintomi elencati, o desideri semplicemente un sorriso e una masticazione migliori, affidarti ad un medico specializzato è la decisione più giusta. Prima di inserire un nuovo dente su impianto va eseguita una valutazione odontoiatrica a scopo implanto-protesico tramite un’esame clinico approfondito, una ceratura diagnostica protesica su modello analogico o virtuale e un’analisi volumetrica ossea perchè tu possa ottenere il miglior risultato possibile.

NUO Studio Dentistico si avvale di strumentazione di altissimo livello e di protocolli di intervento certificati dalla ricerca scientifica, il Dott. Iozzia vanta una formazione in implanto-protesi e in odontoiatria digitale rilevante e studia e progetta personalmente ogni singola riabilitazione, elaborando un disegno 3D che consenta una perfetta disposizione dei tuoi nuovi denti e il miglior posizionamento possibile dell’impianto, basandosi sulle tue esigenze estetiche, sul tuo equilibrio masticatorio e funzionale, sulla tua volumetri ossea e sulla tua storia clinica medica.

Domande (e risposte) comuni

Assolutamente si, grazie alla nostra esclusiva tecnica mini invasiva e al protocollo di rigenerazione ossea è possibile! La valutazione della densità ossea ci permette di scegliere il miglior punto di ancoraggio e il nostro metodo favorisce la ricrescita dell’osso attorno all’impianto.

Esistono due metodiche differenti: si può scegliere se avere il dente direttamente durante la seduta di inserimento dell’impianto (carico immediato) o se averlo in una fase successiva. Lo specialista che elabora il piano terapeutico, tenendo conto delle esigenze del paziente, saprà suggerire la strada migliore da seguire. 

La risposta dipende da moltissimi fattori, ma si potrebbe replicare con la domanda “quanto dura un dente naturale?”

Esattamente come i tuoi denti naturali, anche il tuo nuovo dente su impianto ha bisogno di cure e di attenzioni che ne preservino l’integrità e che mantengano il benessere del tessuto gengivale intorno allo stesso. Grazie all’innovazione tecnologica gli impianti durano sempre di più, tra i 15 e i 25 anni, ma con una cura attenta possono durare tutta la vita.

Trasforma il tuo sorriso

Prenota il tuo appuntamento
Contatta adesso NUO STUDIO

Innamorati del tuo sorriso affidandoti alla guida esperta del nostro team