Addio alla vecchia impronta dal dentista.
Sarà capita anche a te di aver “subito” l’impronta dal dentista con la fastidiosissima poltiglia che si teneva in bocca per qualche minuto e grazie alla quale si riusciva a riprodurre un modello in gesso rappresentante l’anatomia della bocca.
Stimolazione del vomito a causa dell’ingombro eccessivo del cucchiaio da impronta, materiale semi-fluido che colava da tutte le parti, macchie sui vestiti, sapore sgradevole in bocca e una serie di sensazioni spiacevoli che oggi non hanno più motivo di esistere grazie alle tecniche di scansione digitale.
In pochi secondi si acquisisce il modello 3D della bocca, visualizzandolo in tempo reale e a colori sul computer, grazie all’utilizzo di uno scanner di ultima generazione che garantisce una fedelissima riproduzione.
- Comodità: non avrai più il fastidio del materiale da impronta in bocca per diversi minuti, niente più senso di vomito, operazione confortevole e indolore.
- Velocità: risultato immediato sul computer che supporta lo scanner, possibilità di immediata valutazione della problematica e conseguente individuazione della soluzione.
- Consapevolezza: conoscerai a fondo la condizione di salute della tua bocca, visualizzata e magnificata a colori e in 3D su un computer, e questo ti garantirà un miglioramento del mantenimento domiciliare del tuo benessere orale.
- Riproducibilità nel tempo: non vi è possibilità di deterioramento dell’impronta nè alcuna possibilità di errore dell’operatore
L’approdo del digitale in odontoiatria permette il miglioramento della diagnosi e della terapia in ogni singolo piano di trattamento, perfeziona la comunicazione fra il medico e il paziente regalando benefici ad entrambi, rende il risultato immediato grazie all’elaborazione in tempo reale da parte di processori computerizzati ad alto potenziale di calcolo.